giovedì 24 settembre 2009

IGNAZIO MARINO A PISA: COMUNICATO STAMPA

Nel XXI secolo, il ruolo della formazione culturale superiore svolto dall'Università, e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, è un elemento fondamentale per lo sviluppo di ogni società. Questa consapevolezza è condivisa da tutti i gli Stati europei, dagli Stati Uniti e il Canada, da grandi Nazioni in forte via di sviluppo come India, Cina, Brasile. Solo in Italia una politica governativa miope, monetarista e fortemente antimeritocratica ha relegato il mondo dell'Università e della Ricerca ai margini dello sviluppo civile, penalizzando tutte quelle persone che si fanno carico di trasmettere cultura e ricercare innovazione. Il Partito Democratico, il più grande partito riformista d'europa, è chiamato la raccogliere questa sfida per cambiare questo stato di cose, e non si sottrarrà.
Ignazio Marino è uno dei più importanti ricercatori italiani nel panorama internazionale. La sua candidatura alla guida del Partito Democratico rappresenta insieme una straordinaria novità per la politica e la speranza di ottenere un Paese diverso attraverso la sfida più bella che ci possa essere: quella di trasmettere la conoscenza attraverso le generazioni ed utilizzarla per contribuire allo sviluppo ed il benessere di tutti i propri concittadini, premiando sempre e solo il merito.
Per parlare di un mondo cui è irreversibilmente legato e per incontrare e ascoltare tutte le persone su cui si fonda la fiducia nel futuro, Ignazio Marino ha scelto di venire a Pisa, culla della cultura e sede di tre prestigiose Università e di una grande Area della Ricerca pubblica. L'incontro si intitola "La Ricerca del Merito" e si terrà in Santa Croce in Fossabanda a partire dalle 16.

Nessun commento:

Posta un commento

FIRMA ANCHE TU IL NOSTRO MANIFESTO!